USB Drive è un nuova applicazione disponibile gratuitamente su Cydia che consente di trasformare l’iPhone in un vero e proprio disco rigido esterno USB.

L’applicazione è ancora in fase beta, e tale versione sarà utilizzabile solo fino al primo novembre. Per installarla è necessario aggiungere su Cydia la repo apt.dmytro.me.

Una volta installata, non dovete far altro che collegare l’iPhone al computer (Mac o Windows) tramite USB perhè il dispositivo venga riconosciuto come disco rigido. Possiamo scegliere tra tre modalità di collegamento (Default, Drive + iTunes o solo Drive) e tutti i file copiati sul dispositivo andranno nella cartella /var/Volumes.

Attenzione: si consiglia di eseguire sempre la rimozione sicura del dispositivo onde evitare problemi.
Share Tags:Cydia, disco rigido, Iphone, Mac, USB Drive, windowsAltri articoli:
5 Commenti to “USB Drive (Beta – Cydia): l’iPhone come disco rigido USB”
Lascia un commento
Assicurati che il tuo commento:
Se la tua domanda è fuori tema o non trovi la risposta nell'articolo, iscriviti gratis al nostro forum e una community di appassionati ti rispondera!














Funziona su iOS4 su 3GS?
Ciao
@fuzzygs: si, ciao
@mixer:
Grazie per risposta.
Ho provato ad installarlo ..parte.. ma quando provo a creare il disk virtuale mi da l’errore come se non ci fosse lo spazio libero sull’iphone, mentre invece è disponibile.
Quale può essere il problema ?
Ho letto su altri siti che non funziona con iOs4
@Fuzzygs: Ciao, ho testatato l’app solo parzialmente e non ho avuto problemi approfondisco e ti faccio sapere.