L’app di automazione del volo di DroneDeploy ora supporta il DJI Air 2S

Email ammassi.it

L’app di automazione del volo di DroneDeploy ora supporta il DJI Air 2S

Ora è possibile utilizzare l’app mobile iOS di DroneDeploy per creare mappe, modelli 3D, panorami e altro ancora in modo autonomo con il drone DJI Air 2S.

Volare con il drone DJI Air 2S con DroneDeploy

DroneDeploy ha rilasciato Flight App v4.97.0 con l’aggiunta del supporto per l’Air 2S. Questo ha permesso al drone con fotocamera da 20MP di creare mappe interattive 2D, modelli 3D, foto, video, panorami e ispezioni sui tetti direttamente da un dispositivo mobile.

Ma se non siete già iscritti a DroneDeploy, c’è un problema. Mentre i nuovi iscritti all’applicazione avrebbero potuto provare le sue funzionalità gratuitamente per due settimane, la compatibilità con l’Air 2S è stata estesa solo ai clienti paganti.

DroneDeploy fornisce questa spiegazione sul suo sito web:

DJI non fornisce un SDK iOS di terze parti per supportare il volo autonomo per questo drone, tuttavia DroneDeploy ha creato un workaround che ha aggiunto dei costi. L’adesione a un piano a pagamento consente di accedere a questa esperienza automatizzata e a molte altre funzioni/strumenti per utilizzare appieno il potenziale dei dati catturati dal drone.

Ora, questo non è del tutto esatto, poiché DJI ha rilasciato l’SDK iOS per l’Air 2S nel marzo di quest’anno, e l’app di volo per droni di terze parti Litchi per iOS ha iniziato a supportare il drone sulla base di questo. Inoltre, a differenza di DroneDeploy, Litchi supporta l’Air 2S anche su Android.

Detto questo, mentre un’app come Litchi è sufficiente per le missioni automatiche di base con waypoint, DroneDeploy si rivolge a una gamma molto più ampia di applicazioni di imaging e mappatura aerea in settori come l’edilizia, l’energia solare, l’agricoltura, i rilievi, le miniere, le assicurazioni e le ispezioni.

Vale la pena notare che tutti i piani di DroneDeploy supportano il DJI Air 2S. Ciò significa che anche con l’abbonamento base, l’app di volo può fornire agli utenti mappe RGB offline istantanee senza ore di elaborazione.

FONTE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.