Un nuovo aggiornamento del firmware per Mavic Air 2 da DJI

Email ammassi.it

Un nuovo aggiornamento del firmware per Mavic Air 2 da DJI

E’ una nuova versione del firmware per il DJI Mavic Air 2. L’aggiornamento arriva appena un mese dopo l’ultimo aggiornamento del firmware del drone.

Il firmware v01.01.09.20 è ora disponibile per il drone Mavic Air 2, insieme al controller remoto v04.11.00.34. La versione dell’app DJI Fly consigliata per questo aggiornamento è la 1.6.8. Ma vale la pena sottolineare che DJI ha già rilasciato la versione 1.6.9 dell’app Fly per risolvere alcuni problemi e ottimizzare la qualità complessiva dell’applicazione.

Tornando al firmware del drone, questo aggiornamento apporta solo una piccola novità: Aggiunge il supporto per i requisiti dell’ID remoto giapponese. Aggiornamenti simili sono stati rilasciati di recente anche per i droni Mini 2 e Air 2S, perché in Giappone sono entrate in vigore le leggi sul Remote ID.

Sebbene il firmware rilasciato oggi non riguardi gli utenti del Nord America e dell’Europa, DJI raccomanda comunque di mantenere i dispositivi aggiornati alle ultime versioni per una migliore esperienza di volo.

Come aggiornare il firmware del DJI Mavic Air 2

Il firmware del Mavic Air 2 può essere aggiornato sia con l’app DJI Fly che con DJI Assistant 2 (Consumer Drones Series). Prima di aggiornare il firmware, assicurarsi che il livello della batteria del drone sia superiore al 40% della potenza totale.

Per effettuare l’aggiornamento tramite l’app DJI Fly, accendere il velivolo e il controller remoto. Assicurarsi che il controller remoto sia stato collegato al velivolo. Quindi, assicurarsi che lo smartphone sia connesso al Wi-Fi. L’app DJI Fly controllerà automaticamente la presenza di nuovi aggiornamenti del firmware. Quando appare la richiesta di un nuovo aggiornamento, toccare “Avvia aggiornamento”.

Non spegnere il dispositivo né uscire dall’app durante l’aggiornamento. Al termine dell’aggiornamento, il velivolo si riavvia automaticamente.

È anche possibile aggiornare separatamente il velivolo e il controller remoto con DJI Assistant 2 (serie droni consumer). Innanzitutto, accendere il velivolo e collegarlo al computer con un cavo USB. Avviare DJI Assistant 2, accedere al proprio account DJI e selezionare il dispositivo collegato. Toccare “Aggiornamento firmware” dal menu a sinistra, attendere che venga visualizzato l’elenco del firmware, selezionare la versione più recente del firmware e toccare “Aggiorna”.

Non spegnere il velivolo, non uscire da DJI Assistant 2 e non disconnettersi da Internet durante l’aggiornamento. Al termine dell’aggiornamento, il velivolo si riavvia automaticamente.

Per il controller remoto, la procedura è praticamente la stessa. Accendere il controller remoto e collegarlo al computer con un cavo USB. Selezionare il dispositivo collegato e l’ultima versione del firmware per avviare l’aggiornamento. Ricordarsi di non spegnere il velivolo, uscire da DJI Assistant 2 o disconnettersi dal Wi-Fi durante l’aggiornamento.

Se l’aggiornamento non riesce, riavviare il velivolo, il controller remoto e DJI Fly o DJI Assistant 2 e riprovare.

FONTE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.