Location, TX 20121, ITALIA
TECHNICAL ASSISTANC +39 02 8239 6079

Il drone DJI Mini 3 ottiene una modalità fotografica da 48MP

Salute e tecnologia

Il drone DJI Mini 3 ottiene una modalità fotografica da 48MP

Tempo di lettura: 2 minuti

DJI ha rilasciato un nuovo pacchetto firmware per il drone Mini 3, compatto e ultraleggero, che consente alla telecamera volante 4K di catturare anche foto RAW da 48MP.

La nuova versione del velivolo Mini 3 è la 01.00.0200, mentre il firmware del controller remoto RC-N1 può essere aggiornato alla versione 04.16.0300. Se utilizzate DJI RC, il controller remoto con schermo full HD da 5,5 pollici, con il Mini 3, dovrete aggiornarlo alla versione 01.02.0600. Allo stesso tempo, è necessario aggiornare l’app Fly alla sua ultima versione (v1.9.8 o successiva).

L’aggiornamento del firmware presenta due caratteristiche principali. La prima è che il Mini 3 ora supporta la modalità fotografica da 48MP che in precedenza era disponibile solo nei droni DJI più costosi, come il Mini 3 Pro e l’Air 2S. Ora, oltre alla modalità di ripresa predefinita da 12MP, il Mini 3 può anche catturare foto RAW da 48MP. Questa risoluzione aggiuntiva consente una maggiore flessibilità nell’editing e nel ritaglio e si rivela utile se si desidera stampare le immagini catturate con il drone.

L’altra novità dell’ultimo aggiornamento del firmware del Mini 3 è la possibilità di ripristinare tutte le impostazioni e cancellare tutti i dati. Mentre toccando “Reset All Settings” sotto “About” si ripristinano le impostazioni predefinite di fotocamera, gimbal e sicurezza, toccando “Clear All Data” si cancellano anche tutti i dati memorizzati nella memoria interna e nella scheda microSD, compreso il registro di volo, oltre a ripristinare tutte le impostazioni predefinite.

Il Mini 3 è un drone ideale per i viaggi, dotato di un sensore CMOS da 1/1,3 pollici e di un’apertura f/1,7, che consente di ottenere un’ottima risoluzione dell’immagine, una profondità di campo nitida e un basso rumore dell’immagine sia di giorno che di notte. Questo drone, in grado di catturare video HDR a 4K/30fps con colori realistici, è disponibile in offerta e in pronta consegna.

FONTE