Location, TX 20121, ITALIA
TECHNICAL ASSISTANC +39 02 8239 6079

Funziona con gli occhiali FPV il DJI Mini 3 Pro?

Salute e tecnologia

Funziona con gli occhiali FPV il DJI Mini 3 Pro?

Volare con un drone con visuale in prima persona (FPV) è un’esperienza aerea esaltante e impareggiabile. E per chi è alle prime armi con il volo FPV, non c’è niente di meglio dei prodotti DJI ricchi di funzioni per provare l’emozione di un volo coinvolgente con il minimo rischio che qualcosa vada storto. Quindi, se vi state chiedendo se potete sperimentare il volo FPV con il vostro DJI Mini 3 Pro, la risposta è sì, è certamente possibile.

DJI ha rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware per il suo drone di punta da meno di 250 grammi, rendendo il Mini 3 Pro compatibile con i DJI Goggles 2, i DJI Goggles Integra e il DJI RC Motion 2, periferiche progettate appositamente per il volo FPV.

Presentato per la prima volta insieme al drone FPV pronto al volo di DJI, Avata, Goggles 2 è un sistema di trasmissione ad alta risoluzione e bassa latenza che offre video FPV cristallini. Le cuffie sono dotate di uno schermo micro-OLED con diottrie regolabili, in modo che le persone che normalmente portano gli occhiali non debbano usarli con questi occhiali.

I DJI Goggles Integra sono invece un’innovazione più recente del gigante tecnologico, annunciata appena un mese fa. Oltre agli avanzati schermi micro-OLED e alla trasmissione video a bassissima latenza DJI O3+, l’Integra presenta un design “integrato” (da cui il nome): ciò significa che il prodotto fonde l’archetto e la batteria in un unico elemento, liberando i piloti dai cavi di collegamento allentati e rendendo più facile che mai indossare e togliere gli occhiali.

L’RC Motion 2, invece, è un joystick e un acceleratore aggiornato con tecnologia motion-sensing che si può usare per navigare e manovrare un drone DJI in modo unico. È dotato di una funzione di inversione per supportare il volo multidirezionale, compreso quello verticale, all’indietro e laterale, in modo da poter regolare la direzione o scegliere un luogo adatto per atterrare con facilità. Attualmente, questo è l’unico controller remoto che può essere utilizzato con il Mini 3 Pro per volare in FPV in tutta sicurezza.

Il bello è che queste periferiche sono ora disponibili in versione combinata – DJI Goggles 2 Motion Combo e DJI Goggles Integra Motion Combo – in modo che i piloti del Mini 3 Pro possano utilizzare il loro drone tridirezionale con rilevamento degli ostacoli per voli FPV senza alcuno sforzo.

Nel Mini 3 Pro, quando si attiva la modalità FPV tramite l’app DJI Fly, il gimbal si sincronizza con il movimento del drone mentre vola in avanti per fornire una visuale in prima persona. Sebbene la modalità Ritratto, la regolazione della messa a fuoco, lo zoom digitale e le modalità di volo intelligenti come FocusTrack, MasterShots e QuickShots non siano disponibili durante il volo FPV, è possibile scattare foto singole da 12MP e video normali a 4K/60fps.

Una guida passo-passo per collegare gli occhiali FPV e il controller di movimento con il Mini 3 Pro è disponibile qui.

FONTE