Cifrare i tuoi file Ammassi nel server

Cifrare i tuoi file Ammassi nel server

Ammassi include una applicazione di cifratura lato server, e quando è abilitato dal tuo amministratore tutti i tuoi file di dati Ammassi sono automaticamente cifrati nel server. La cifratura è a livello di server, quindi quando è abilitata non puoi scegliere di mantenere i tuoi file non cifrati. Non devi fare nulla di speciale, dato che utilizza il tuo nome utente di Ammassi come password per la tua chiave privata di cifratura univoca. Effettua l’accesso e l’uscita e gestisci e condividi i tuoi file come fai normalmente, e puoi ancora cambiare la password ogni volta che vuoi.

Lo scopo principale è di cifrare i file nei servizi di archiviazione remota che sono connessi al tuo server Ammassi. Questo è un modo semplice e trasparente per proteggere i tuoi file negli archivi remoti. Puoi condividere i tuoi file remoti tramite Ammassi nella solita maniera, ma non puoi condividere i tuoi file cifrati direttamente dal sevizio remoto che stai utilizzando, poiché le chiavi di cifratura sono immagazzinate nel tuo server Ammassi, e non vengono mai esposte ai fornitori di servizi esterni.

Se il tuo server Ammassi non è connesso a nessun servizio di archiviazione remota, allora è meglio usare un’altra forma di cifratura come a livello di file o del disco intero. Dato che le chiavi sono mantenute nel tuo server Ammassi, è possibile per il tuo amministratore Ammassi tenere traccia dei tuoi file, e se il server è compromesso l’intruso potrebbe ottenere l’accesso ai tuoi file.

Lascia un commento

Scroll Up