Ammassi email

Autenticazione SMTP

Per garantire la sicurezza dei propri utenti, Ammassi.it utilizza esclusivamente server SMTP autenticati.
I server SMTP autenticati permettono l’invio di email solo agli utenti autorizzati, ovvero a coloro che conoscono anche la password della propria casella.
Per contro, i server non autenticati, permettono di inserire una casella mittente di qualsiasi nome e dominio, anche appartenente ad altri fornitori, senza bisogno di fornirne la corretta password e potrebbero determinare gravi problemi di spam e di phishing.

Utilizziamo tecnologia Imap

Alla creazione del protocollo IMAP, databile 1986, ha portato soprattutto la necessità di accedere al medesimo account di posta, anche contemporaneamente, da più postazioni. Se, fino a qualche anno fa, si trattava di un’esigenza tutto sommato poco sentita, il poter accedere alla posta da più dispositivi (desktop, notebook, smartphone, tablet…) senza perdere alcun messaggio è divenuta una richiesta sempre più pressante.

AntiVirus:

prevede una scansione delle email sia in entrata che in uscita per tutte le caselle.
Nel caso in cui venga rilevato un virus, la connessione viene interrotta dal server e l’email infetta viene automaticamente cancellata.
Il servizio è aggiornato quotidianamente con le definizioni degli ultimi virus in circolazione e non cancella alcuna email corretta.
Una volta attivato, il sistema antivirale Clamav entra in funzione senza che sia necessario apportare alcuna modifica alla configurazione, proteggendo le caselle email , sia nel caso in cui si controllino i messaggi attraverso il client di posta, sia in caso di utilizzo della Webmail.

AntiSpam:

tutte le email in entrata, vengono controllate tramite il filtro AntiSpam che effettua numerosi test sull’header, sull’oggetto e sul corpo del messaggio.
Un filtro continuamente aggiornato e totalmente configurabile attraverso l’apposita sezione della Webmail che individua in automatico le email indesiderate e le contrassegna in modo tale da separarle dalle altre “buone” oppure le respinge.
Il servizio consente di proteggere tutte le caselle del dominio da messaggi di posta indesiderata, conosciuti anche come “SPAM”, mediante l’abilitazione di un apposito filtro.

Attiva adesso

Lascia un commento