Principali funzionalità

Email professionale

AntiVirusAntiSpam (incluso), attivabile in relazione alle email dei domini registrati, consente di proteggerle dalla ricezione di messaggi infetti o indesiderati.

  • Valido su tutte le caselle email legate al dominio
  • Sistema AntiVirus aggiornato quotidianamente
  • Filtro AntiSpam gestibile dalla Webmail

Il servizio Email IMAP ti consente di configurare le tue caselle email sfruttando il protocollo IMAP4 in alternativa a quello POP3.
In questo modo le email rimangono sempre sul server ed è possibile scaricarne solamente le intestazioni, con la possibilità di scegliere quali messaggi leggere e quali cancellare, senza doverne scaricare necessariamente il contenuto.

  • IMAP è supportato dai vari client di posta elettronica
  • Più utenti possono utilizzare contemporaneamente la stessa casella
  • Possibilità di effettuare delle ricerche all’interno delle cartelle

AntiVirus:

prevede una scansione delle email sia in entrata che in uscita per tutte le caselle associate al dominio.
Nel caso in cui venga rilevato un virus, la connessione viene interrotta dal server e l’email infetta viene automaticamente cancellata.
Il servizio è aggiornato quotidianamente con le definizioni degli ultimi virus in circolazione e non cancella alcuna email corretta.
Una volta attivato, il sistema antivirale Clamav entra in funzione senza che sia necessario apportare alcuna modifica alla configurazione, proteggendo le caselle email associate al dominio, sia nel caso in cui si controllino i messaggi attraverso il client di posta, sia in caso di utilizzo della Webmail Aruba.

AntiSpam:

tutte le email in entrata, vengono controllate tramite il filtro AntiSpam che effettua numerosi test sull’header, sull’oggetto e sul corpo del messaggio.
Un filtro continuamente aggiornato e totalmente configurabile attraverso l’apposita sezione della Webmail che individua in automatico le email indesiderate e le contrassegna in modo tale da separarle dalle altre “buone” oppure le respinge.
Il servizio consente di proteggere tutte le caselle del dominioda messaggi di posta indesiderata, conosciuti anche come “SPAM”, mediante l’abilitazione di un apposito filtro. 

Molto più che una semplice Webmail

Scopri le funzionalità principali incluse nella Webmail

Calendario

Calendario

Lo strumento che permette di inserire, con pochi e semplici clic, appuntamenti, eventi, riunioni, etc. con la possibilità di inviare (e inviarsi) tramite email dei promemoria in maniera automatica.

Rubriche

Oltre alla gestione di più rubriche, il menu contatti consente la creazione di gruppi di destinatari, funzione indispensabile per l’invio di messaggi broadcast, direttamente a tutto il gruppo.

Attività e Note

Attività e Note

Questa funzione consente di creare una o più attività, da poter monitorate e/o aggiornare.
La funzione blocco note permette di raggruppare le note create in un insieme personalizzato e le note stesse possono essere inviate tramite email, stampate, modificate o eliminate.

Ricerca rapida e avanzata

La ricerca rapida si attiva inserendo il contenuto da cercare sull’apposita barra e cliccando su “cerca”. La ricerca avanzata consente l’utilizzo di criteri più dettagliati e si attiva tramite la freccia posta sulla barra di ricerca.

Mittenti bloccati e sicuri

Mittenti bloccati e sicuri

È possibile aggiungere gli indirizzi di posta elettronica a liste di mettenti bloccati, se vogliamo eliminare automaticamente i messaggi senza che vengano consegnati o, a liste di mittenti sicuri, in caso di attendibilità verificata.

Cartelle e filtro Antispam

Cartelle e filtro AntiSpam

È possibile creare nuove cartelle e sottocartelle, rinominarle ed eliminarle.
Qualora il filtro AntiSpam identifichi un messaggio come spam, sarà possibile modificarne l’oggetto, spostarlo direttamente sulla cartella Spam o cancellarlo definitivamente.

Scroll Up