One UI 7 è già disponibile su questi smartphone e tablet Galaxy: la lista

Dopo un’attesa più o meno lunga, costellata anche da alcuni problemi che ne hanno stoppato il lancio su alcuni Galaxy, Samsung ha dato il via al rollout della versione stabile di One UI 7.
Inizialmente disponibile solo sui top di gamma, come riportato dai colleghi di Gizmochina l’aggiornamento sta arrivando anche su altri dispositivi Galaxy.
Di seguito la lista dei device che stanno ricevendo in queste ore One UI 7 basata su Android 16:
- Galaxy S24
- Galaxy S24+
- Galaxy S24 Ultra
- Galaxy S24 FE
- Galaxy S23
- Galaxy S23+
- Galaxy S23 Ultra
- Galaxy Z Fold 6
- Galaxy Z Flip 6
- Galaxy Z Fold 5
- Galaxy Z Flip 5
- Galaxy Tab S10+
- Galaxy Tab S10 Ultra
- Galaxy Tab S9
- Galaxy Tab S9+
- Galaxy Tab S9 Ultra
Se possedete uno dei device in questione, potete verificare l’eventuale disponibilità dell’aggiornamento andando in Impostazioni, quindi in Aggiornamenti software e in Scarica e installa.
Ovviamente, il rollout potrebbe non avvenire lo stesso giorno in tutti i paesi, quindi se ancora non lo vedete potrebbe essere normale. One UI 7 è incappata in non pochi problemi, a dispetto del sentiment degli utenti nei confronti di Samsung che è stata lodata per i suoi aggiornamenti rapidi. Il produttore coreano dovrebbe comunque completare il rollout di One UI 7 entro luglio 2025, mentre Google rilascerà Android 16 già a giugno 2025.
La prossima versione dell’interfaccia, One UI 8, è già in fase di test interni ma non dovrebbe portare la stessa mole di novità vista con la 7.