Caratteristiche Casella di posta

CASELLE PERSONALIZZABILI
 
Caratteristiche
Formato casellanomecasella@nomedominio.estensione 
Il nome scelto prima della “@” deve essere compreso tra 2 e 32 caratteri. Dopo la “@” l’indirizzo di posta reca necessariamente il nome del dominio a cui sono legate le caselle.
AttivazioneLe caselle vengono create dall’utente postmaster, l’amministratore del dominio di posta che ha l’accesso alla casella postmaster@nomedominio.estensione, attraverso il pannello WebMail. Una volta create, le caselle di posta sono immediatamente attive ed utilizzabili. Per maggiori dettagli sulle modalità di creazione delle caselle visionare la guida dedicata in base alla versioni del pannello che si preferisce utilizzare:
WebMail Smart
WebMail Classic
Caratteristiche e quantità5  o illimitate caselle POP3/IMAP* 1 GB ciascuna, alle quali è possibile attribuire il nome che si preferisce.
Modalità di accesso ed
utilizzo
Le caselle possono essere utilizzate tramite webmail.aruba.it, tramite un programma di posta elettronica, come ad esempio Microsoft Outlook o Thunderbird, oppure tramite un qualsiasi dispositivo mobile. 

 * IMAP e Antivirus e Antispam sono inclusi in tutti i nuovi pacchetti Aruba. Per gli Hosting Basic attivati prima di giugno 2017 sono attivi solo se sono stati acquistati rispettivi i servizi opzionali Email IMAP e Antivirus e Antispam.

Il servizio Email include anche una serie di strumenti utili a gestire la posta e la produttività quali i calendari, le rubriche, gli alias, gli autorisponditori, le mailing list, ecc. Tali funzionalità sono gestibili tramite la WebMail e/o programmi di posta su PC/Mac e/o dispositivi mobili. Per maggiori informazioni è possibile consultare le sezioni: WebMail SmartWebMail Classic e Come configurare il servizio email su programmi e dispositivi mobili.