Sono disponibili i nuovi aggiornamenti del firmware DJI RC e dell’app DJI Fly

Salute e tecnologia

Sono disponibili i nuovi aggiornamenti del firmware DJI RC e dell’app DJI Fly

DJI ha rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware per il suo ultimo controller remoto, il DJI RC.

Il nuovo pacchetto firmware di gennaio 2023 porta il firmware del DJI RC alla versione 01.02.0300. E poiché l’aggiornamento del DJI RC avviene tramite l’app DJI Fly, anche quest’ultima è stata aggiornata alla versione v1.9.1.

Le novità dell’aggiornamento RC sono l’ottimizzazione del registratore di volo e la correzione di alcuni bug minori nel controller remoto. L’aggiornamento di DJI Fly risolve anche alcuni problemi e ottimizza la qualità complessiva dell’app.

Il DJI RC, come i nostri lettori sapranno, è un controller remoto per droni adatto ai professionisti, dotato di un display FHD integrato da 5,5 pollici, che supporta una luminosità dello schermo fino a 700 nit. Con un peso di soli 390 g, è un enorme passo avanti rispetto al controller RC-N1 che richiede ai piloti di droni di collegare i loro smartphone.

Sebbene il DJI RC sia stato inizialmente rilasciato insieme al drone Mini 3 Pro l’anno scorso, da allora ha acquisito la compatibilità con diversi altri droni DJI, tra cui l’Air 2S e il Mavic 3 Classic.

DJI RC vanta stick di controllo a doppia molla per operazioni più fluide e consente di personalizzare pulsanti e ghiere per un’esperienza di volo più comoda. L’applicazione DJI Fly, invece, è pre-integrata nel telecomando.

Se abbinato a droni che supportano la trasmissione video O3+, come l’Air 2S, le antenne integrate di DJI RC possono fornire un feed live HD 1080p/60fps a bassa latenza con una portata massima di trasmissione di 15 km. Il controller remoto dura fino a quattro ore con una carica completa, assicurando una carica sufficiente per effettuare riprese in più luoghi.

FONTE