Location, TX 20121, ITALIA
TECHNICAL ASSISTANC +39 02 8239 6079

Aggiornamento per la fotocamera Action 4

Salute e tecnologia

Aggiornamento per la fotocamera Action 4

Tempo di lettura: 2 minuti

La versione del firmware 01.01.06.30 è ora disponibile per il download per la nuova fotocamera DJI Osmo Action 4. Anche l’app Mimo è stata aggiornata da DJI alla versione v1.10.2.

Il nuovo firmware arriva pochi giorni dopo che DJI ha presentato l’Action 4 come il compagno definitivo per gli amanti dell’avventura. All’epoca era disponibile per il download il firmware v01.01.06.30, un aggiornamento importante.

Il firmware supportava la ripresa di video a 10 bit in modalità Efficiency (HEVC) e consentiva agli utenti di personalizzare i livelli di nitidezza e riduzione del rumore. Inoltre, ha aggiunto il supporto per l’utilizzo dell’Action 4 con il controller remoto Bluetooth Osmo Action GPS e ha ottimizzato l’esposizione automatica per migliorare la qualità delle immagini e la resa dei colori.

Il nuovo firmware, come ci si aspettava, è semplicemente un aggiornamento per la correzione di bug e migliora le nuove funzioni introdotte dalla versione 01.01.06.30.

Lanciata all’inizio del mese, Osmo Action 4 è dotata di un potente sensore di immagine da 1/1,3 pollici e presenta un’ampia apertura f/2,8 e una dimensione dei pixel equivalente a 2,4μm che consente di catturare dettagli eccezionali anche in condizioni di scarsa illuminazione. Non solo si ottengono video 4K/120fps con un FOV ultrawide di 155 gradi, ma la fotocamera vanta anche la capacità di ripresa verticale nativa.

Le molteplici modalità di stabilizzazione, tra cui RockSteady 3.0/3.0+ per le riprese FPV e HorizonBalancing /HorizonSteady per le riprese orizzontali, assicurano immagini stabili e di alta qualità in vari scenari sportivi e non, mentre la modalità colore D-Log M a 10 bit apre un mondo di possibilità per la postproduzione con un miliardo di colori e una gamma dinamica più ampia.

FONTE