Location, TX 20121, ITALIA
TECHNICAL ASSISTANC +39 02 8239 6079

Tutte le novità dell’ultimo aggiornamento dell’app DJI Fly

Salute e tecnologia

Tutte le novità dell’ultimo aggiornamento dell’app DJI Fly

Tempo di lettura: 2 minuti

DJI ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app di volo per droni, DJI Fly. La versione 1.11.4 dell’applicazione contiene una serie di nuove funzioni per i droni con fotocamera di punta di DJI: Mavic 3, Mavic 3 Classic e Mavic 3 Pro.

La prima e forse la più interessante funzione resa disponibile per la serie di droni Mavic 3 con questo aggiornamento è Vision Assist. Consente di visualizzare le riprese in diretta dei sensori di visione anteriore, posteriore, sinistra e destra del velivolo durante il volo, identificando essenzialmente i potenziali ostacoli e aiutandovi a navigare con maggiore sicurezza intorno ad essi. Per saperne di più su questa funzionalità, compreso come e quando utilizzarla, potete consultare questo post dettagliato.

Inoltre, la serie DJI Mavic 3 può utilizzare la tecnologia della realtà aumentata (AR) per visualizzare il percorso di ritorno a casa del drone (nella foto sopra) e il suo punto di partenza. Quando si è in grado di visualizzare il percorso di ritorno del velivolo nell’ambiente reale, si può essere meglio preparati a evitare qualsiasi potenziale ostacolo e a volare in modo più sicuro.

Un’altra interessante funzione arrivata con il nuovo aggiornamento dell’app DJI Fly si chiama Frame Guide. Questa funzione consente di mascherare il rapporto multi-aspetto durante la registrazione video. In pratica, Frame Guide mostra in anticipo come apparirà il filmato quando verrà ritagliato in seguito, e questo porta a una migliore inquadratura delle riprese, soprattutto quando si cerca di catturare contenuti per i media verticali come Instagram e TikTok.

Inoltre, il drone a tripla fotocamera Mavic 3 Pro può ora fare molto di più con la sua fotocamera a medio raggio. DJI ha sbloccato diverse funzioni intelligenti come QuickShots, MasterShots e Sphere Panorama per questa fotocamera. Inoltre, ora la fotocamera medio-tele supporta la modalità di registrazione 4K 24/25/30fps per i video notturni.

Il gigante tecnologico ha anche aggiunto le modalità di colore D-Log M e HLG per la fotocamera tele del Mavic 3 Pro.

È necessario aggiornare anche il firmware del velivolo all’ultima versione per poter utilizzare le nuove funzioni dell’app DJI Fly.

FONTE