Location, TX 20121, ITALIA
TECHNICAL ASSISTANC +39 02 8239 6079

La nuova potente funzione del DJI Mavic 3,che cos’è Vision Assist

Salute e tecnologia

La nuova potente funzione del DJI Mavic 3,che cos’è Vision Assist

Tempo di lettura: 2 minuti

DJI ha rilasciato un nuovo importante aggiornamento del firmware per la serie di droni Mavic 3. L’aggiornamento di settembre 2023 contiene diversi miglioramenti degni di nota, tra cui una nuova incredibile funzione di sicurezza chiamata “Vision Assist” che aiuta ad anticipare gli ostacoli in ogni direzione durante il volo.

Come usare Vision Assist su un drone DJI

Vision Assist è una nuova funzione di DJI che è stata resa disponibile attraverso un aggiornamento del firmware per i droni Mavic 3, Mavic 3 Classic e Mavic 3 Pro e per le loro versioni Cine. Per passare alla vista Vision Assist, è sufficiente lanciare la Mini Map dallo schermo del controller remoto e scorrere verso destra. È anche possibile toccare l’icona nell’angolo inferiore destro dell’indicatore di altitudine per passare alla vista Vision Assist.

Quando usare Vision Assist sul Mavic 3

Ci sono diversi scenari in cui Vision Assist può rivelarsi utile. Vediamo di illustrarli in dettaglio…

Riconoscimento degli ostacoli multidirezionali

Vision Assist consente di identificare i potenziali ostacoli senza problemi attraverso la vista del controller remoto e di navigare con sicurezza intorno ad essi. Per i movimenti della telecamera, come l’aggiramento o l’allontanamento, l’assistenza visiva laterale e posteriore può aiutare a valutare le distanze spaziali a sinistra, a destra e indietro. È inoltre possibile mantenere la visuale in avanti anche durante le riprese ad alta angolazione.

Maggiore precisione durante l’uso della fotocamera 3x o 7x

Un altro grande utilizzo del Vision Assist si ha quando si sfrutta la fotocamera con zoom del drone Mavic 3. Il teleobiettivo a volte rende difficile valutare le distanze a causa del campo visivo ristretto. Il teleobiettivo può talvolta rendere difficile la valutazione delle distanze a causa del suo campo visivo ristretto. In questo caso, il supporto visivo in avanti offre una prospettiva più ampia dell’ambiente circostante, consentendo di effettuare riprese teleobiettivo mirate senza preoccuparsi della visibilità limitata.

Assistenza durante le riprese notturne

È inoltre possibile utilizzare Vision Assist per trasformare potenziali ostacoli poco illuminati in punti luminosi sullo schermo. Questa funzionalità si rivela preziosa quando l’illuminazione notturna non soddisfa i livelli minimi di evitamento degli ostacoli. In sostanza, si può godere di una maggiore tranquillità durante le riprese notturne, grazie alla sicurezza aggiuntiva.

Più possibilità di scatti creativi

Vision Assist consente di effettuare riprese creative senza problemi con il Mavic 3 Pro. Poiché questa funzione elimina i punti ciechi, è possibile controllare il drone con maggiore sicurezza e catturare filmati più audaci e più ambiziosi.

Avviso di collisione con Vision Assist

Quando viene rilevato un ostacolo nella direzione di visualizzazione corrente, Vision Assist mostra un avviso di collisione. Il colore dell’avviso dipende dalla distanza tra l’ostacolo e l’aereo. Un avviso giallo significa che la distanza tra l’aereo e l’ostacolo è compresa tra 2,2 e 5 metri. Se invece l’ostacolo si trova a meno di 2,2 metri dal drone, viene visualizzato un avviso rosso. Si noti che questo avviso appare solo quando Vision Assist è visualizzato nella finestra piccola.

Un’altra cosa da sapere è che se si utilizza DJI RC, una volta abilitato Vision Assist, la qualità della trasmissione video primaria sarà ridotta a 720p e la vista della telecamera visualizzata sullo schermo potrebbe apparire leggermente più sfocata rispetto a prima.

FONTE