Location, TX 20121, ITALIA
TECHNICAL ASSISTANC +39 02 8239 6079

Cosa devi sapere sulla copertura Flyaway della DJI Care Refresh

Salute e tecnologia

Cosa devi sapere sulla copertura Flyaway della DJI Care Refresh

Tempo di lettura: 3 minuti

Tutti temono che il loro drone possa volare via inaspettatamente e non essere mai più ritrovato. Fortunatamente, i droni DJI sono progettati per tornare automaticamente al punto di decollo (RTH) se si perde il segnale RC, ma alcuni utenti hanno sperimentato quello che viene spesso chiamato “Flyaway”. Secondo i dati di volo degli utenti, la stragrande maggioranza dei Flyaway è causata da diversi errori comuni del pilota.

Se si dovesse verificare questo sfortunato evento, il drone non risponde più ai comandi oppure perde il segnale e per qualsiasi motivo anziché ritornare indietro continua ad allontanarsi fino a non essere più recuperabile, è ora possibile avere un altro drone in sostituzione da DJI, nuovo o pari al nuovo in termini di prestazioni e affidabilità pagando la tariffa del servizio corrispondente.

Come si attiva la copertura Flyaway

Per poter utilizzare la copertura Flyaway, gli utenti devono aver prima associato il proprio account DJI e il radiocomando al proprio drone utilizzando l’apposita funzione dell’app DJI Fly. Se questa operazione vincolante non è stata completata prima di subire un evento Flyaway, la relativa copertura non può essere utilizzata.

Vediamo come effettuare la procedura di binding (associazione radiocomando con drone):

La prima cosa da fare è aprire l’app DJI Fly mentre sei connesso al tuo drone. 

Associazione del drone all’account

1. Accedere a [Profilo] -> [Gestione dispositivo] -> [Account e dispositivo] e toccare [Associa ad account].

dji flyaway

Associazione del radiocomando all’account

2. Associare il radiocomando

Accedere a [Profilo] -> [Gestione dispositivo] -> [Servizio a valore aggiunto] e toccare [Associa nuovo RC].

dji flyaway

Una volta che hai associato sia il drone che il radiocomando al tuo account, la protezione Flyaway è attivata in automatico.

L’attivazione della copertura Flyaway è gratuita e il pagamento avviene solo se si vuole utilizzarla. Vediamo adesso i costi delle DJI Care Refresh e la tariffa da pagare in caso di Flyaway per i principali droni consumer DJI attualmente in produzione. Ricordiamo che indipendentemente dalla durata della DJI Care Refresh si può avere una sola sostituzione per Flyaway nel periodo di validità.

  • DJI Avata, Costo Care Refresh 1 anno 65 Euro, 2 anni 105 Euro, Flyaway 205 Euro
  • DJI Mini 3 Pro, Costo Care Refresh 1 anno 85 Euro, 2 anni 139 Euro, Flyaway 255 Euro
  • DJI Mavic 3, Costo Care Refresh 1 anno 239 Euro, 2 anni 379 Euro, Flyaway 699 Euro
  • DJI Mini 2, Costo Care Refresh 1 anno 49 Euro, 2 anni 79 Euro, Flyaway 229 Euro
  • DJI Mini SE, Costo Care Refresh 1 anno 29 Euro, 2 anni 49 Euro, Flyaway 149 Euro

Conclusioni

Utilizzare la copertura Flyaway anziché dover ricomprare il proprio drone è sempre conveniente, se si ha già la DJI Care Refresh attiva sul drone è possibile in qualsiasi momento attivare la copertura Flyaway tramite la procedura di binding descritta qui sopra, l’attivazione è gratuita e bisogna pagare la relativa tariffa solo in caso venga richiesta la sotituzione del drone.

FONTE