Location, TX 20121, ITALIA
TECHNICAL ASSISTANC +39 02 8239 6079

Recensione DJI Goggles Integra e RC Motion per i droni Avata FPV

Salute e tecnologia

Recensione DJI Goggles Integra e RC Motion per i droni Avata FPV

Quasi un anno dopo aver presentato il suo drone Avata con visione in prima persona (FPV), DJI ha annunciato oggi il rilascio degli occhiali Integra e del joystick RC Motion 2, entrambi progettati per migliorare l’esperienza dell’utente con il mezzo.

DJI afferma che i nuovi occhiali Integra e il joystick RC Motion 2 consentono ai piloti del drone Avata di immergersi ancora di più nelle sensazioni FPV ravvicinate e personali che il drone trasmette agli operatori, offrendo al contempo un maggiore controllo delle manovre di volo, compreso il movimento all’indietro.

Date le caratteristiche tecnologiche e funzionali dei nuovi dispositivi, è probabile che le nuove aggiunte ottengano il plauso sia degli utenti FPV più inesperti per i quali Avata è stato in parte progettato, sia dei piloti FPV esperti in grado di trarre il massimo vantaggio dai miglioramenti di volo offerti.

“Preparatevi a sperimentare un livello di volo completamente nuovo con i nostri ultimi prodotti”, ha dichiarato Ferdinand Wolf, direttore creativo di DJI. “I DJI Goggles Integra e il DJI RC Motion 2 offrono un controllo e un comfort senza precedenti per un’esperienza di volo coinvolgente in prima persona, rendendo più facile e divertente il volo con DJI Avata.”

Il lancio dell’FPV Avata collegato all’Integra e del telecomando Motion 2 avviene sulla scia del lancio a febbraio del drone Mini 2 SE di DJI e segna il quinto e il sesto prodotto dell’azienda lanciato finora nel 2023. Le caratteristiche e le specifiche del nuovo hardware sono le seguenti:

I DJI Goggles Integra sono dotati di due schermi micro-OLED HD 1080p, che forniscono ai piloti Avata colori vividi, luci e ombre che assicurano una maggiore fedeltà agli ambienti e alle situazioni reali su cui il drone FPV sta zoomando, intorno e attraverso.

Gli schermi vantano anche 700 nit di luminosità, una frequenza di aggiornamento di 100 Hz e quella che DJI chiama “certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light”, che assicura “un’esperienza visiva più fluida e confortevole”.

La latenza estremamente bassa di 30 ms fornita dalla tecnologia di trasmissione video O3+ di DJI offre inoltre flussi video stabili per le riprese aeree ad alta velocità. L’unità è inoltre dotata di comunicazioni GPS integrate, che consentono ai piloti Avata di eseguire i loro movimenti FPV senza dover utilizzare una connessione smartphone.

DJI afferma che i nuovi occhiali Integra facilitano ulteriormente l’uso grazie a un design che integra la batteria nell’archetto, rendendo così i cavi di collegamento accessori del passato. L’azienda afferma che gli occhiali sono leggeri, bilanciati e comodi da indossare e possono essere utilizzati per un massimo di due ore per carica.

I DJI Goggles Integra saranno disponibili da soli al prezzo di 669 euro, oltre che nelle combinazioni menzionate più avanti.

Il DJI RC Motion 2 è dotato di un joystick aggiornato con rilevamento del movimento, creato per l’uso da parte dei principianti dell’FPV, per i quali è stato progettato il funzionamento accessibile dell’Avata, così come per i piloti esperti che hanno ampiamente dato giudizi entusiastici sulle capacità di volo del drone.

Il joystick RC Motion 2 è dotato sia di un acceleratore che di una nuova modalità di retromarcia, che consente l’intera gamma direzionale di volo verticale, all’indietro e laterale. DJI afferma che il controller non solo facilita il rapido cambio di direzione, ma facilita anche gli atterraggi non appena vengono individuate le aree adatte.

L’intero pacchetto portatile offre una maggiore precisione e un movimento dinamico per gli utenti di tutti i livelli di pilotaggio e consente ai piloti più giovani di passare più rapidamente a manovre più complesse. Il selettore Fn sul joystick consente di regolare rapidamente l’ISO, l’otturatore e altre impostazioni della fotocamera senza doversi interfacciare con gli occhiali.

Il DJI RC Motion 2 è disponibile al prezzo di 179 euro come articolo singolo, ma offriamo anche il telecomando, gli occhiali Integra e persino il drone Avata FPV in bundle che si chiama Explorer Combo.

Un DJI Avata Pro-View Combo con DJI Goggles 2, RC Motion 2 e drone Avata è ora disponibile al prezzo di 1.469 euro.

Il DJI Avata Explorer Combo offre agli acquirenti DJI Goggles Integra, DJI RC Motion 2 e il drone DJI Avata FPV a 1.279 euro.

“In combinazione con DJI Avata e DJI Goggles Integra, i movimenti della mano dell’utente dettano la direzione di volo del velivolo, offrendo un’esperienza di volo coinvolgente che dà la sensazione di essere al posto di pilotaggio”, si legge nelle note di rilascio di DJI sui nuovi prodotti. “Con l’app DJI Fly, gli utenti possono anche collegare i DJI Goggles Integra al proprio smartphone, visualizzare la vista della telecamera in tempo reale sugli occhiali e sullo smartphone contemporaneamente, e persino condividere la vista con gli amici per un’esperienza di volo davvero straordinaria e coinvolgente”.

FONTE