Location, TX 20121, ITALIA
TECHNICAL ASSISTANC +39 02 8239 6079

Come funziona il Cruise Control sul drone DJI Mavic 3 Classic?

Salute e tecnologia

Come funziona il Cruise Control sul drone DJI Mavic 3 Classic?

DJI-Mavic-3-Classic-drone-cruise-control

I droni DJI dispongono di diverse modalità di ripresa automatizzate che consentono anche ai nuovi piloti di catturare video creativi. Tuttavia, una funzione estremamente utile che di solito è rimasta limitata è il Cruise Control. Con il nuovo Mavic 3 Classic, questa funzione è disponibile nelle modalità Normal, Cine e Sport, oltre che in APAS, Free Hyperlapse e Spotlight.

Che cos’è il Cruise Control sui droni DJI?

La funzione Cruise Control consente di impostare una velocità di volo costante per il drone, in modo da potersi concentrare sulle riprese senza preoccuparsi di un’azione precisa del radiocomando. Poiché la funzione riduce al minimo le vibrazioni della fotocamera dovute al controllo manuale della velocità, si ottengono video dall’aspetto molto più professionale e un’esperienza di registrazione complessivamente più fluida.

In sostanza, quando le condizioni lo consentono, il drone è in grado di bloccare l’ingresso corrente dello stick di controllo del radiocomando. Allo stesso tempo, la funzione supporta anche altri movimenti della videocamera, come la salita a spirale, aumentando l’input dello stick di controllo.

Come utilizzare il Cruise Control sul drone Mavic 3

Per attivare questa funzione, è necessario impostare uno dei pulsanti personalizzabili del radiocomando del drone DJI su Cruise Control. Accedere all’app DJI Fly, selezionare Impostazioni di sistema, Controllo, quindi impostare il pulsante C1 o C2 del radiocomando DJI RC o il pulsante Fn del radiocomando RC-N1 su Cruise Control.

Per attivare la funzione, spingere lo stick di controllo in qualsiasi direzione e contemporaneamente premere il pulsante Cruise Control. Il velivolo volerà alla velocità indicata dall’input dello stick di controllo. Lo stick di comando può essere rilasciato e tornerà automaticamente al centro. Prima che lo stick di comando torni al centro, premere nuovamente il pulsante Cruise Control e l’aereo ripristinerà la velocità di volo in base all’input corrente dello stick di comando.

Si può anche premere lo stick di comando dopo che è tornato al centro e l’aereo volerà alla velocità aumentata in base alla velocità precedente. Per terminare l’aumento di velocità, premere nuovamente il pulsante Cruise Control.

Anche l’uscita dal Cruise Control è abbastanza semplice: si può premere il pulsante Cruise Control senza premere lo stick di comando, il pulsante di pausa del volo del telecomando o toccare Disable Cruise Control per uscire dal Cruise Control.

Si noti che il Cruise Control non può essere avviato, o uscirà automaticamente, quando il drone si sta avvicinando all’altitudine o alla distanza massima. Il Cruise Control non funziona nemmeno se il drone si disconnette dal radiocomando o dall’app DJI Fly. Altre condizioni che possono limitare questa funzione sono un ostacolo che induce il velivolo a rimanere in bilico, la commutazione delle modalità di volo o l’attivazione di RTH/atterraggio automatico.

Prezzo e opzioni di acquisto del DJI Mavic 3 Classic

Il nuovo drone di DJI può essere acquistato in tre diverse configurazioni:

Mavic 3 Classic (DJI RC) include un caricabatterie e il controller remoto DJI RC. Il prezzo è di 1759 euro.

Mavic 3 Classic (solo drone) non include un controller remoto o un caricabatterie ed è ideale per i possessori di droni DJI esistenti che sono pronti a passare alle prestazioni della fotocamera top di gamma del Mavic 3. È compatibile con tutti i droni DJI esistenti e con le caratteristiche del Mavic 3. È compatibile con qualsiasi controller DJI RC-N1, DJI RC o DJI RC Pro esistente. È disponibile al prezzo di 1509 euro.

Mavic 3 Classic (DJI RC N1) include un caricabatterie e il controller remoto RC-N1 originale. Può essere acquistato a 1609 euro.

Il kit Mavic 3 Fly More comprende due batterie di volo intelligenti, un hub di ricarica della batteria (100W), un caricatore da auto da 65W, tre coppie di eliche a basso rumore e una borsa di trasporto convertibile DJI. È disponibile al prezzo di 609 euro.

FONTE